Skip to main content

Cranborne Audio

Cranborne Audio rende accessibili strumenti di registrazione di alta qualità per musicisti e tecnici moderni. In un mondo in cui lo studio può essere ovunque, Cranborne Audio offre soluzioni professionali ottimizzate per il dominio analogico e digitale. I loro prodotti, progettati nel Regno Unito, garantiscono prestazioni eccellenti a costi contenuti. Tra i prodotti di punta ci sono dispositivi per il mondo dei moduli 500 oltre che per la distribuzione del segnale su cavi network con il sistema C.A.S.T. La passione e la dedizione dell'azienda si riflettono in strumenti concepiti per far suonare tracce, album e opere come dovrebbero.

Dove acquistare Cranborne Audio

News Cranborne Audio

Cranborne Audio presenta Carnaby HE2

Cranborne Audio presenta un nuovo dispositivo HarmonicEQ®

Eolie Music Fest 2023

MidiWare è partner di Eolie Music Fest 2023

Adel Al Kassem: il workflow del produttore di Milano con Cranborne Audio

Adel Al Kassem, Sound Engineer di Milano che negli ultimi anni è diventato autore a tempo pieno per la WarnerChappel Italia, ha deciso di condividere con noi il suo percorso professionale e il suo...

Chi è Cranborne Audio

Cranborne Audio è una nuova azienda nata da un team di sviluppo londinese vincitore di numerosi premi per il settore Pro Audio. Lo scopo di Cranborne Audio è di rendere gli strumenti per lo studio di registrazione di qualità accessibili ai musicisti e ai tecnici moderni.

Lo studio del 21mo secolo potrebbe essere ovunque: in una camera da letto, in un garage, una fabbrica o addirittura in un tour bus. Questo grazie alla DAW e ai plugin utilizzati dalla maggior parte degli addetti ai lavori. Tuttavia, se è possibile manipolare il suono una volta che ci ritroviamo nel dominio digitale, registrazione e conversione nel dominio analogico richiedono ancora dell’hardware. Purtroppo spesso l’attrezzatura utilizzata non è all’altezza dello scopo.

Se non si hanno problemi di budget e di spazio a disposizione, ci sono tantissimi prodotti (microfoni, pre, D.I., convertitori A/D) che permettono di raggiungere grandi risultati. Cranborne Audio consente a produttori, tecnici e ai musicisti moderni che devono necessariamente fare i conti con budget e spazi ridotti di raggiungere comunque dei risultati degni, se non addirittura migliori. 

Tutti i progetti dell’azienda sono ottimizzati a dovere per applicazioni professionali nel dominio analogico e digitale: i preamplificatori microfonici discreti e i bus di somma offrono all’utente un suono più dinamico, con più headroom e meno noise. La conversione AD-DA di alta qualità e il clock digitale offrono un'accuratezza maggiore, più dinamica e meno jitter (la vera causa del suono “granuloso” e spento tipico di tante interfacce audio USB economiche).

Cranborn Audio Team

I prodotti Cranborne Audio sono progettati e ingegnerizzati nel Regno Unito. Alla domanda “Come sono possibili dei prezzi così contenuti?” 
La risposta è che tutti i progetti Cranborne Audio sono ottimizzati al meglio. Il team di sviluppo ha esaminato ogni singolo componente in ogni sua funzione per trovare la via migliore, e spesso più economica, per raggiungere i risultati desiderati. In ogni caso, se qualche componente di basso livello avesse rischiato di compromettere le performance desiderate, il team di Cranborne Audio non avrebbe avuto dubbi nello scartarlo per utilizzare solo i migliori elementi realmente necessari.

I prodotti Cranborne Audio sono molto più di qualche scocca di metallo piena di componenti elettronici, si tratta di vere e proprie creazioni scaturite da una grandissima passione che racchiudono e dimostrano la dedizione dell’azienda per l’eccellenza. Concentrando al massimo ciò che veramente conta e mettendo l’anima negli suoi prodotti, Cranborne Audio cerca di fornire strumenti che abbiano come unico obiettivo quello di fare in modo che le tracce, gli album e le opere suonino bene come dovrebbero. Questa è la preoccupazione primaria di Cranborne Audio.

cranborneaudio