Skip to main content

sE4100 & T1

sE4100T1

Da sE Electronics i nuovi microfoni sE4100 & T1

sE Electronics presenta i nuovi microfoni sE4100 e T1, due versioni leggermente ridotte di modelli preesistenti con il motto 'sometimes less is more'.

sE4100 e T1 si vanno ad aggiungere alla già ricca gamma di microfoni true-condenser a diaframma largo sE Electronics. Queste versioni solo cardioidi dei microfoni multi-pattern sE4400 e T2 presentano lo stesso design elegante e un suono caldo e omogeneo, che li rende la scelta ideale per un'ampia varietà di applicazioni, come overhead della batteria e amplificatori per chitarra.

sE4100 è un microfono true-condenser cardioide a diaframma largo. Grazie al suo diagramma polare cardioide, ampiamente utilizzato nelle applicazioni dal vivo e in studio, sE4100 offre le caratteristiche essenziali senza compromessi qualitativi e presenta il carattere sonoro morbido dei microfoni a condensatore classici.

Equipaggiato con la stessa capsula del modello sE4400 (in ottone da 1" realizzata a mano) il microfono sE4100 offre prestazioni eccezionali su una vasta gamma di sorgenti. Dalle voci ai pianoforti a coda, dagli strumenti acustici o a fiato ai cabinet per chitarra elettrica e agli overhead di batteria, sE4100 eccelle negli ambienti live, utilizzato in coppia per gli overhead della batteria o come singola microfonazione per gli strumenti.

sE T1 è un microfono a condensatore cardioide a diaframma largo, il fratello minore del pluripremiato T2. Con la configurazione polare cardioide, la più comune utilizzata in applicazioni live e in studio, il T1 privilegia le caratteristiche di cui hai davvero bisogno, offrendoti il sound morbido dei microfoni a condensatore classici.

Dotato della stessa capsula gemella da 1" in ottone placcato in titanio artigianalmente realizzata per il T2, il T1 è un microfono che offre risultati incredibili su una vasta gamma di fonti. Il titanio è il 33% più rigido e più del 300% più leggero dell'oro, permettendo così una risposta ai transienti più veloce, perfetta per catturare fonti che hanno un inviluppo con un attacco predominante come batterie, piatti, percussioni e contrabbasso, solo per citare alcune possibili applicazioni. Il T1 si distingue negli ambienti live, utilizzato in coppia per gli overhead della batteria o come singola microfonazione per gli strumenti.

Enrrambi i nuovi modelli sono disponibili anche nelle versioni Matched Pair.