Skip to main content

Arturia

Fondata a Grenoble nel 1999, Arturia è un leader globale nella produzione di software e hardware musicali. La visione del brand è rendere la tecnologia accessibile a tutti per stimolare la creatività e innovare l'esperienza musicale. La gamma di prodotti del brand va dalle emulazioni di synth storici ai sintetizzatori e dispositivi hardware per la registrazione. La casa francese offre strumenti adatti a musicisti di ogni livello, con attenzione alla qualità e alla tecnologia avanzata. Accessibili ma di alta qualità, gli strumenti Arturia, sia hardware che software, sono progettati per arricchire la produzione e le performance musicali.

Dove acquistare Arturia

News Arturia

AstroLab World Tour

Ecco le tappe italiane del tour mondiale di presentazione di Arturia AstroLab

Arturia KeyLab Essential mk3 Alpine White 49 e 61

Arturia presenta una versione 'Total White' a tiratura limitata per i suoi controller entry-level

Arturia PolyBrute 12

Arturia PolyBrute 12 la nuova ammiraglia della casa francese

Synth Day & Night 2024

Il 4 Maggio a Roma torna l'evento Synth Day & Night il nostro format con workshop il pomeriggio e performance dal vivo di musica elettronica la sera

Arturia AstroLab

Arturia presenta la nuova stage keyboard AstroLab

Chi è Arturia

Fondata a Grenoble in Francia nel 1999, Arturia è attualmente uno dei principali marchi a livello mondiale per la realizzazione di software e hardware per la musica. Arturia è stata fondata con una visione in mente ben precisa, la visione secondo la quale la tecnologia deve essere in grado di aprire a tutti le porte della creatività in musica e l’innovazione deve poter ampliare l’esperienza musicale grazie a strumenti semplici che possono essere usati per creare produzioni importanti e performance di alto livello. La storia di Arturia è iniziata con le emulazioni software dei principali sintetizzatori hardware della storia della musica, fino ad arrivare alla realizzazione di sintetizzatori e altri strumenti hardware che stanno a loro volta facendo la storia della musica.

La casa francese ha iniziato con le fedeli riproduzioni degli storici synth Moog Modular e Yamaha CS-80. Grazie alla loro tecnologia proprietaria TAE® di analog-modeling hanno definito un nuovo standard. Sia per musicisti affermati alla ricerca di nuovi strumenti professionali, sia per chi è alle prime armi con la produzione musicale, gli strumenti Arturia sono stati pensati per ogni tipo di target e realizzati con la massima cura ed attenzione. Strumenti musicali dal costo accessibile, ma non a scapito della qualità, basati sulle ultime tecnologie disponibili. Strumenti con una qualità audio straordinaria in formato hardware, software o ibrido.